Arrestato dalla Squadra Mobile.
Nel pomeriggio del 14.10.2013, su disposizione del Questore di Livorno Dr. M. CARDONA la Squadra Mobile attuava un mirato monitoraggio e controllo della città, finalizzato, in particolare, al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona nord di Livorno (quartieri Shangay, Corea, Garibaldi, Stagno).
Nella zona di Stagno personale della Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso, della Squadra Mobile, traeva in arresto, nei pressi dell'istituto di credito "Monte dei Paschi di Siena, cittadino di Taranto del 1977, ma residente a Prato, con numerosi precedenti penali-di polizia per reati contro il patrimonio (truffa, produzione-spendita di banconote false, rapina ) ed in materia di stupefacenti, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Prato a seguito di arresto in flagranza di reato per spendita di 8500 euro falsi, in quanto colto nella flagranza di reato del delitto dall'art. 497 bis C.P. (possesso di due carte di identità valide per l'espatrio, contraffatte)
Veniva, altresì, indagato, in stato di libertà, per guida con patente revocata e segnalato amministrativamente all'Ufficio Territoriale di Governo in quanto trovato in possesso di grammi 0,1 di cocaina.
Le 2 carte di identità, valide per l'espatrio, falsificate risultavano entrambe denunciate smarrite dai rispettivi titolari, erano state alterate attraverso la sostituzione della foto degli intestatari, con la propria.
Veniva inoltre trovato in possesso di ulteriori 3 fototessere, raffiguranti lo stesso, evidentemente destinate ad essere apposte su altri documenti di identità.
Dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la locale casa circondariale "Le Sughere".