Controllate 90 persone – denunciato un giovane per detenzione stupefacenti
Nell'ambito della più ampia attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Livorno dott. Marcello Cardona, durante la sera del 18 settembre u.s. personale delle volanti unitamente al personale del Reparto Prevenzione Generale di Firenze con tre pattuglie ha effettuato numerosi controlli in varie zone della città.
In particolare, nel primo pomeriggio i controlli venivano svolti in zona piazza della Repubblica, e vie limitrofe, e sono continuati in zona Ardenza. Hanno portato all'identificazione di 90 persone tra stranieri e italiani ed al controllo di 50 veicoli tra auto e motocicli.
Proprio durante uno di questi controlli la pattuglia in via dell'Ardenza, rinveniva addosso ad un ragazzo del 1994 nato a torino ma residente a Livorno della sostanza stupefacente gr.10,2 di tipo Hashish ed un bilancino di precisione. La pattuglia procedeva ad accompagnarlo presso la Polizia Scientifica e successivamente procedeva alla perquisizione domiciliare con esito negativo. Il ragazzo veniva pertanto indagato in stato di libertà per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.
I controlli proseguiranno nel prossimo periodo.