Sequestrate alcune piante di Canapa Indiana.
Nell'ambito di implementati servizi finalizzati al controllo ed al contrasto dello spaccio di stupefacenti, il Commissariato di Piombino, ha da tempo incentrato l'attenzione della propria attività su alcuni soggetti, già conosciuti per i loro precedenti specifici e che per i loro comportamenti recenti davano adito a sospetti di porre in essere attività illecite.
Nei giorni scorsi veniva deferito all'A. G. di Livorno un uomo piombinese di 52 anni, con numerosi precedenti penali anche specifici, che in un appezzamento di terreno vicino alla sua abitazione coltivava piante di sostanza stupefacente.
Accertata la commissione del reato, entrava in azione una pattuglia del Commissariato di Piombino, che all'imbrunire di alcuni giorni addietro, si portava nei pressi dell'abitazione dell'uomo. Sul posto, accertata la presenza dell'interessato, gli operatori di polizia procedevano agli atti di rito ai sensi del DPR 309/90.
Venivano quindi rinvenute e poste sotto sequestro alcune grosse piante di Canapa Indiana, che risultavano del peso di alcuni etti. L'uomo veniva fermato e posto a disposizione dell'A. G.
L'attività investigativa compiuta, veniva successivamente convalidata dal P.M. che indagava l'uomo in stato di libertà, perché illecitamente coltivava e deteneva per uso non esclusivamente personale e quindi anche ai fini di spaccio di alcune piante di sostanze stupefacente del tipo canapa indiana. Da parte della sezione Anticrimine del Commissariato di Piombino è stato dato avvio alle procedere relative alla verifica della sussistenza degli elementi necessari per l'applicazione di misure di prevenzione.