Operatori delle volanti durante la perquisizione dell’auto hanno trovato documenti di un motoveicolo che risultavano rubati.
Le volanti della Questura di Livorno nell'ambito della attività di prevenzione e controllo del territorio, diretta in particolare al contrasto dei fenomeni criminosi quali immigrazione clandestina reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, nella serata di ieri, all'incrocio tra corso Mazzini e piazza Attias, hanno proceduto al controllo degli occupanti di una autovettura Skoda Fabia con targa rumena.
A bordo del veicolo si trovavano tre cittadini rumeni di età di età compresa tra i 22 ed i 32 anni, residenti a Livorno, con precedenti penali a carico, due dei quali nello specifico per furto e ricettazione.
Il veicolo, intestato ad altra persona non presente sul posto, anch'essa di nazionalità rumena, veniva sottoposto a perquisizione con il conseguente rinvenimento nel vano portaoggetti posto sotto il sedile anteriore destro, di documenti relativi ad un motoveicolo, che risultavano denunciati in quanto compendio di furto ai danni di un cittadino livornese nel dicembre 2012.
Inoltre sul pianale dell'auto veniva rinvenuto uno strumento atto ad aprire o forzare serrature: un cacciavite con punta a taglio lungo cm. 20 circa, che veniva posto sotto sequestro.
I tre rumeni venivano condotti in questi Uffici per ulteriori accertamenti e denunciati per possesso ingiustificato di strumenti atti all'effrazione e ricettazione.
I documenti rubati sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario.