Era in possesso di 113 gr di hashish
Nella mattina del 5 giugno u.s., nel quadro di un'ampia e mirata attività di controllo della città, finalizzata, in particolare, al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino livornese con precedenti penali di Polizia in materia di stupefacenti e reati contro la persona e contro il patrimonio.
In particolare, grazie alla costante presenza di personale della Squadra Mobile, nelle zone della città ritenute maggiormente a rischio per la commissione di reati predatori, nonché per il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, veniva individuato in questo quartiere "Corea", il livornese già conosciuto agli operatori per i suoi trascorsi in materia di droga. Al controllo lo stesso si dimostrava particolarmente nervoso.
Veniva quindi sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, atti che portavano al ritrovamento di 113,80 gr di sostanza stupefacente del tipo HASHISH, nonché materiale per la suddivisione ed il confezionamento in dosi dello stupefacente (una bilancina elettronica, ovuli ecc).
Tutto lo stupefacente rinvenuto ed il materiale per il suo confezionamento veniva sequestrato e l'uomo tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la locale Casa Circondariale "Le Sughere".
Si sottolinea che, dalla vendita dello stupefacente sequestrato, già suddiviso in dosi per lo smercio, sarebbero stato ricavato un guadagno di 500 euro circa.