Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sospesa licenza a pub per quindici giorni

CONDIVIDI

A seguito di una lite avvenuta tra avventori.

Il Questore di Livorno dott. Marcello Cardona ha disposto a sospensione della licenza, per la durata di quindici giorni, del pub "Frankie Pub", sito in Livorno in via de Larderel.

Il provvedimento è stato adottato a seguito del grave episodio di violenza che si è verificato nei pressi del locale, nelle prime ore della giornata di ieri quando, inviato dalla Sala Operativa per un danneggiamento ad una autovettura, personale delle volanti constatava la presenza del cittadino tunisino richiedente l'intervento della Polizia, in compagnia della proprietaria dell'auto che, effettivamente, presentava il lunotto posteriore infranto.

Dalla ricostruzione di quanto avvenuto, è emerso che il tunisino, poco prima, all'esterno del pub, era andato in soccorso del cugino che era stato aggredito da alcune persone. Mentre il ferito veniva accompagnato in ospedale in ambulanza, all'atto di mettersi in macchina con la fidanzata per seguire il mezzo di soccorso, il giovane maghrebino sentiva un forte rumore provenire dal retro dell'auto, constatando subito che il lunotto posteriore era stato infranto. Dalle risultanze testimoniali rese da chi era sul posto parrebbe che il ferito, un tunisino del 1975, già all'interno del locale, fosse stato afferrato per il collo da un'altra persona e successivamente, all'esterno del locale, anche da altri giovani, picchiato sino a cadere in terra in stato confusionale tale da richiedere l'intervento del 118.

L'equipaggio volante, all'atto della verifica del danneggiamento dell'auto, constatava che questo era stato provocato con alcune assi di legno rinvenute nelle vicinanze insieme a numerose bottiglie di birra infrante ed alcuni bastoni giacenti sul piano stradale e che anche un'altra autovettura ivi parcheggiata risultava avere fanali rotti e graffi sulla carrozzeria. Non si conoscono le motivazioni della lite ma potrebbero essere ricondotte verosimilmente all'abuso di alcool da parte di alcuni partecipanti alla stessa. L'episodio avrebbe potuto avere ulteriori e più gravi conseguenze coinvolgendo anche altre persone, atteso il danneggiamento anche di un'altra vettura. Il cittadino tunisino ha riportato una prognosi di giorni tre per trauma cranico e distorsivo rachide cervicale. Il locale, inoltre, è stato oggetto di alcuni esposti da parte di residenti della zona proprio per gli schiamazzi ed i comportamenti incivili degli avventori sino alle prime ore del giorno.

Pertanto, nella mattinata odierna, dopo un accurato esame degli atti da parte della Squadra Amministrativa della Questura, il Questore di Livorno, al fine di impedire la reiterazione di simili episodi violenti e garantire così l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza di cui è titolare il gestore del locale, per giorni 15 (quindici) ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
28/05/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 07:30:55