Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Operazione antidroga della Squadra Mobile

CONDIVIDI

Eseguite 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere e indagati 7 persone a piede libero.

A conclusione di laboriose indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Livorno e coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno, nelle prime ore del 07.05.2013 personale del citato Ufficio ha eseguito nr. 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Livorno, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

In particolare a Livorno, è stato arrestato e ristretto in carcere un cittadino residente a Livorno per reati contro il patrimonio, contro la persona e concernenti gli stupefacenti.

La medesima ordinanza cautelare è stata, altresì, notificata in carcere, a Livorno, ad altro cittadino livornese.

Il terzo destinatario della medesima misura restrittiva carceraria, un senegalese con precedenti penali di polizia per reati concernenti gli stupefacenti, ed in particolare associazione per delinquere finalizzata al traffico ed alla vendita di sostanze stupefacenti, si è sottratto alla cattura ed è attivamente ricercato in campo nazionale.

I provvedimenti restrittivi, basati su di un'attività d'indagine tecnica e di tipo tradizionale, sono relativi ai reati di: detenzione ai fini di spaccio e spaccio, continuati, in concorso, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina, perpetrati in Livorno, nel periodo da gennaio 2012 a febbraio 2013.

Nell'ambito della medesima operazione sono stati anche eseguiti 7 decreti di perquisizione personale-domiciliare, adottati dalla procura di Livorno, a carico di altrettanti indagati a piede libero, chiamati a rispondere del reato di spaccio di sostanza stupefacente perpetrato in Livorno a partire dall'anno 2012.

I correi avevano monopolizzato lo spaccio di stupefacenti nelle zone centrali della città con un continuo smercio di cocaina ed eroina.

A conferma del quadro tecnico-investigativo, nel corso delle indagini sono emerse le posizioni di numerosi consumatori di stupefacenti, che verranno deferiti, per detenzione per fini personali di sostanza stupefacente.


14/05/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 07:22:38