Nascondeva 8 Kg di hashish.
Nel pomeriggio del 03.05.2013, nel quadro di un'ampia e mirata attività di controllo della città, finalizzata, in particolare, al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti, personale della Squadra Mobile, ha tratto in arresto, in flagranza di reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio un pregiudicato nato a Massa Marittima, residente a Livorno, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona.
In particolare, grazie alla costante e diuturna presenza di personale della Squadra Mobile, nelle zone della città ritenute maggiormente a rischio per la commissione di reati predatori, nonché per il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, veniva individuato ed identificato il soggetto, già conosciuto dagli operatori per i suoi trascorsi penali.
L'uomo sin dall'inizio del controllo dava chiari segni di palese nervosismo. I mirati controlli, estesi alla roulotte utilizzata quale dimora, consentivano il rinvenimento di hashish per un peso complessivo di kg 8, celato nella vegetazione dietro la roulotte, occultato sotto una guaina impermeabile, e suddiviso in 80 panetti.
Al termine degli atti di rito, veniva ristretto presso la locale Casa Circondariale "Le Sughere".
Si sottolinea che dalla vendita dello stupefacente sequestrato, ancora da suddividere in dosi per lo smercio, sarebbe stato ricavato un guadagno di 40.000 euro circa.