Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Servizi straordinari di controlli del territorio in centro città

CONDIVIDI

Due rumeni trovati in possesso di merce rubata.

Nella giornata del 9 aprile u.s., durante un servizio straordinario per il controllo del territorio disposti dal Questore di Livorno Dr. Cardona, le Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico, unitamente a personale della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa e Sociale, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine "Toscana" di Firenze, con il locale Ufficio Immigrazione, provvedevano ad effettuare mirati controlli nel centro cittadino, in particolare in zona piazza della Repubblica e piazza dei Mille, e nei pressi della Stazione Ferroviaria, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati connessi con il fenomeno dell'immigrazione clandestina.

Sono stati identificate numerose persone extracomunitarie, in particolare cittadini nordafricani. Il controllo è stato esteso anche a locali solitamente frequentati da extracomunitari.

Nel corso di un controllo in zona Stazione venivano fermati due cittadini rumeni, un uomo ed una donna a bordo di autovettura con targa rumena. All'interno dell'auto sono stati rinvenuti numerosi capi d'abbigliamento evidentemente provento di furti recenti, in quanto ancora muniti delle placchette antitaccheggio. Veniva altresì rinvenuta e sequestrata la borsa utilizzata per trafugare la merce, rivestita internamente di alluminio, al fine di eludere i sistemi antitaccheggio.

Sono stati effettuati gli accertamenti utili all'identificazione delle parti lese, ovvero i titolare di alcuni negozi del centro, ai quali veniva restituita la merce sottratta.

I due cittadini rumeni, di anni 29 e di anni 27, sono stati denunciati al termine egli accertamenti per il reato di ricettazione in concorso tra loro.

E' stato altresì denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino che risultava inottemperante ad un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Nel corso di tutta l'attività sono stati controllate 60 persone e 21 veicoli.


10/04/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 07:24:56