Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Fermati prima del prossimo colpo

CONDIVIDI
Oggetti sequestrati

Due pregiudicati livornesi trovati in possesso di versi attrezzi atti allo scasso e di un berretto forato all’altezza degli occhi per camuffare la propria identità.

Nella nottata odierna uno degli equipaggi delle Volanti dislocati nella zona sud della città, notava in zona stadio un motociclo con due persone a bordo che si aggirava in zona con fare sospetto.

Immediatamente fermati, i due risultavano essere cittadini livornesi, di età compresa tra i 38-45 anni.

Al momento del controllo il guidatore dichiarava di essere privo di patente di guida.

Entrambi risultavano avere numerosissimi precedenti, soprattutto per reati contro il patrimonio.

Alla luce di quanto sopra narrato, in considerazione dei numerosi furti avvenuti nella zona, il personale della volante riteneva opportuno procedere anche alla perquisizione personale degli stessi e del motociclo. In effetti a bordo del motociclo, occultati nel bauletto, venivano rinvenuti dentro una borsa due scalpelli rossi, tre torce, un binocolo,un paio di tenaglie, un cacciavite, un taglierino,una chiave inglese,numerose chiavi tra le quali una modello pass-partout,due per apertura porte blindate con lettura europea ed una candela di accensione per veicoli.

Inoltre, durante la perquisizione personale veniva rinvenuto nella tasca del giacchetto di uno dei due livornesi, un berretto di lana di colore nero dove erano stati praticati artificiosamente due fori all'altezza degli occhi, molto probabilmente usato per celare la propria identità durante attività delittuosa e un foglio con numerosi indirizzi e relativi numeri civici. Al momento non risultano segnalazioni di alcun genere ai civici delle strade elencate.

Tutto il materiale veniva sequestrato e messo a disposizione della Squadra Mobile per ulteriori indagini.

I due livornesi venivano entrambi denunciati in stato di libertà per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Mentre il guidatore del motociclo veniva anche indagato in stato di libertà per guida senza patente, in quanto mai conseguita e il motociclo sottoposto a sequestro amministrativo.


25/02/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 04:52:37