Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Denunciata coppia di truffatori

CONDIVIDI

Avevano venduto monili in metallo placcato in oro come oggetti in oro

A seguito di attività investigativa, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Cecina indagava in stato di libertà una donna di nazionalità romena di anni 31 e un italiano di anni 48 residenti rispettivamente a Pietrasanta e Camaiore per aver posto in essere un truffa ai danni del titolare di una nota oreficeria di Cecina.

In particolare, alcuni giorni orsono i due si presentavano al predetto commerciante, proponendogli la vendita di alcuni monili asseritamente in oro.

L'orefice, dopo averli sottoposti a test preliminari acquistava detti monili per un importo complessivo di 1500,00€.

Le ulteriori verifiche tecniche però effettuate sempre dall'orefice portavano ad accertare che anche se di buona fattura si trattava di metallo placcato in oro come poi accertato anche dal'esame effettuato dalla Polizia Scientifica e quindi sporgeva relativa denuncia.

Le indagini poste subito in essere, portavano all'identificazione della coppia, nota per analoghi reati, mediante la sottoposizione di un album fotografico alla persona offesa dal quale riconosceva gli autori della Truffa che pertanto venivano deferiti alla Procura della Repubblica di Livorno.


20/02/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 04:03:22