Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato cittadino bulgaro per estorsione.

CONDIVIDI

Sconterà 4 anni e sette mesi in carcere.

Un cittadino bulgaro di anni 38 è stata tratto in arresto dal Commissariato di Polizia di Piombino, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Nei confronti dell'uomo, riconosciuto colpevole del reato di estorsione, era infatti diventata definitiva una condanna, per i citati delitti commessi a Roma nell'anno 2008, alla reclusione di anni quattro e mesi sette, oltre al pagamento della pena pecuniaria della multa di euro 600,00 poiché, aveva estorto a un cittadino colombiano una notevole somma di denaro, provento dell'attività di meretricio posta in essere dalla stessa parte lesa su ordine del bulgaro.

L'attività di indagine veniva immediatamente avviata dal Commissariato di Piombino, dopo aver riscontrato che il soggetto, sul quale pendeva un provvedimento di cattura, si trovava nel territorio di questa giurisdizione.

Cosicchè, nell'ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di fenomeni che destano particolare allarme sociale, particolarmente intensificati dal Commissariato di Piombino, secondo il piano coordinato di controllo del territorio predisposto dal Questore di Livorno, dr. Cardona, una pattuglia della Squadra Anticrimine e una pattuglia della Squadra Volante, previa acquisizione di una fotografia del ricercato tramite la Polizia Scientifica di Roma, individuavano il cittadino bulgaro, in località Campiglia Marittima, e lo traevano in arresto.


14/02/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 03:29:38