Aveva da poco sfondato la vetrina della porta di accesso di un negozio del centro Le Fate ma il colpo è stato sventato da un negoziante e l’uomo arrestato per rapina.
Si tratta di un giovane livornese di circa 25 anni che nella serata del 29 gennaio u.s. armato di piccone ha cercato di entrare all'interno di uno dei negozi del centro commerciale Le Fate frantumando addirittura uno dei vetri antisfondamento.
Il colpo però non è andato a buon fine perché uno dei negozianti, stanco dei furti subiti negli ultimi tempi, a bordo della propria auto aveva deciso di effettuare dei giri di perlustrazione in zona, proprio dopo la chiusura dei negozi.
Durante uno di questi giri notava la forzatura, con rottura di vetro, di una delle porte di accesso al centro e nel contempo un uomo allontanarsi velocemente dalla zona. A questo punto il negoziante si poneva all'inseguimento del reo il quale non esitava a minacciarlo di morte utilizzando il piccone. Veniva quindi richiesto l'intervento delle volanti che giunte immediatamente sul posto riuscivano a bloccare e arrestare il giovane resosi responsabile di rapina impropria. Su disposizione del P.M. di turno, il giovane veniva accompagnato presso la propria abitazione in stato di arresti domiciliari.