Attivata linea diretta tra le Sale di Pronto Soccorso degli ospedali di Livorno e Cecina e le rispettive Sale Operative della Questura e del Commissariato.
Nell'ambito delle iniziative finalizzate a rafforzare le misure di prevenzione e sicurezza con riferimento ai luoghi particolarmente esposti a rischio, fortemente voluto dal Questore di Livorno Dr. Cardona e dal Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Livornese, è stato istituito un collegamento telefonico diretto con "numero dedicato" tra le Sale di Pronto Soccorso degli ospedali di Livorno e Cecina e le rispettive Sale Operative della Questura e del locale Commissariato.
La Questura di Livorno, aderendo alla richiesta della direzione dell'ASL di Livorno di poter usufruire della possibilità di comunicare in tempo reale di situazioni necessitanti l'intervento delle Forze di Polizia, ha realizzato il collegamento diretto telefonico in argomento.
Tale iniziativa consentirà, in caso di emergenza, di attivare, con rapidità ed efficacia, il dispositivo di prevenzione.