Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato per traffico illecito e spaccio di stupefacenti.

CONDIVIDI

Giovane piombinese trovato in possesso di gr. 144 di HASHISH e 112 pasticche di droghe sintetiche del tipo ANFETAMINA

Nella giornata di domenica 4 novembre u.s. personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico del Commissariato di Piombino ha proceduto all'arresto di un giovane piombinese di anni 31 per traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

Lo stesso veniva trovato in possesso di gr. 143,387 di HASHISH e 112 pasticche di droghe sintetiche del tipo ANFETAMINA, nonché di n. 2 coltelli a serramanico e n. 228 cartucce calibro 12 a munizione spezzata di diversa grammatura.

L'attività investigativa nei confronti del piombinese, pregiudicato per reati in materia di immigrazione clandestina, armi e stupefacenti, era stata avviata da personale del Commissariato qualche mese fa, allorquando si apprendeva da fonte confidenziale che era in possesso di sostanza stupefacente per fini di spaccio.

Pertanto, gli agenti del Commissariato cominciavano una specifica attività volta ad acquisire utili elementi per accertare quanto segnalato, giungendo il mese scorso, durante una perquisizione al rinvenimento di gr. 12 circa di COCAINA e gr. 77 circa di HASHISH, in un locale pertinente all'abitazione del pregiudicato.

La notte scorsa, una Volante del Commissariato notava nell'oscurità una persona che, con una piccola torcia, armeggiava in maniera furtiva intorno a dei fabbricati posti sul retro del giardino dell'abitazione del sospettato, in passato frequentata da pregiudicati in materia di stupefacenti.

Dopo qualche minuto, malgrado non si riuscisse a riconoscere l'uomo a causa dell'oscurità, si decideva di intervenire, appurando così l'identità dell'individuo, risultato poi essere il proprietario dell'abitazione.

Gli Agenti procedevano ad effettuare la perquisizione dei locali, nel corso della quale rinvenivano nel cortile posteriore dell'abitazione dei sacchi in nylon, in uno dei quali erano ben occultati sette involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente per complessivi gr. 143,387 di HASHISH, e due vasetti in vetro contenenti complessivamente n. 112 pasticche di droghe sintetiche del tipo ANFETAMINA oltre ad un bilancino elettronico di precisione ed una tavoletta in legno con segni di incisione che rappresentano un chiaro indizio dell'attività di spaccio.

Nel prosieguo della perquisizione gli uomini del Commissariato scoprivano anche, ben occultati, 2 coltelli a serramanico, 228 cartucce calibro 12, nonché alcuni oggetti in bronzo presumibilmente di origine etrusca (quali un vasetto, tre anelli ed una medaglietta), sottoposti a sequestro.

Alla luce di quanto accertato, l'uomo è stato tratto in arresto per traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


08/11/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 21:39:11