Personale della Squadra Mobile nel piano di contrasto del traffico di stupefacenti ha deferito all’A.G. un cittadino marocchino ed uno tunisino.
Nel quadro di una ampia e mirata attività di monitoraggio e controllo della città, finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona centro di Livorno personale della Squadra Mobile ha deferito alla locale Procura della Repubblica, in stato di libertà, due cittadini extracomunitari, uno tunisino ed uno marocchino, irregolari sul territorio nazionale, per reati concernenti gli stupefacenti.
Gli stessi sono chiamati a rispondere dei reati di: ricettazione in concorso di un motociclo , risultato rubato il 21.08.2012 a Livorno .
Il tunisino veniva, altresì, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di grammi 1,2 di sostanza stupefacente del tipo eroina.
Infine il marocchino veniva indagato in quanto inottemperante al decreto di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Chieti in data 14.06.2012.
Il primo, al termine degli adempimenti, veniva accompagnato presso il C.I.E. di Modena, per poi essere espulso coattivamente dal territorio nazionale.