Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sorveglianza speciale per due pericolosissimi soggetti

CONDIVIDI

Applicate due sorveglianza proposte dal Questore

Come richiesto e fortemente voluto dal Questore Cardona, nell'ambito di un pregnante e capillare controllo della criminalità presente nel territorio, sono stati sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, su valutazione della locale Divisione Anticrimine, due pericolosi soggetti dimoranti in questa provincia.

I due soggetti, attualmente detenutiin carcere,stante la loro pericolosità, sono stati segnalati dal Questore di Livornoper la sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con l'obbligo di soggiorno nel comune di dimora.

La misura della sorveglianza speciale,consiste nell'obbligo di evitare che determinati soggetti, sospettati di avere contatti con la criminalità abbiano contatti con altri pregiudicati oppure locali frequentati da pregiudicati. La Pubblica Autorità impone a tali soggetti determinate limitazioni alla libertà personale, e prevede delle prescrizioni relative (anche) agli orari, ai luoghi ed alle frequentazioni che il sorvegliato deve rispettare .

Al sorvegliato è consegnato un libretto nel quale sono annotate tutte le prescrizioni che il soggetto deve esibire alle richiesta delle Forze dell'Ordine e sul quale saranno annotati tutti i relativi controlli.

I soggetti sottoposti a questa misura di prevenzione risultano essere due cittadini italiani, uno di origini siciliane, fratello di uno degli autori della rapina effettuata nei primi mesi dell'anno in una villa del volterrano.

Tale misura richiesta per agevolare il controllo delle attività dei due soggetti avrà decorrenza alla loro scarcerazione


07/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 18:57:50