Ritirate 3 patenti e confiscata un autovettura.
Nell'ambito del piano coordinato di controllo del territorio predisposto dal questore di Livorno, dr. Cardona, nel decorso fine settimana il Commissariato di Piombino ha intensificato i servizi di prevenzione, soprattutto in orario notturno, per contrastare in particolare il cosiddetto fenomeno delle "stragi del sabato sera".
Durante un posto di controllo in località Fiorentina, alle ore 3.50 un senese di anni di anni 34, alla guida di un'auto di media cilindrata, veniva sottoposto al test alcolemico nel sangue, risultando con un tasso di 1,05 g/l.
L'uomo superato il limite di legge di 0,8 g/l, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente e relative sanzioni amministrative.
Alle ore 4.15, in località Montegemoli, gli operatori della Polizia di Stato notavano transitare un'autovettura di media cilindrata che procedeva a velocità sostenuta, che dopo un breve inseguimento riuscivano a fermare .
L'uomo alla guida, un piombinese di 40 anni, immediatamente sottoposto agli accertamenti di rito, risultava con un tasso alcolemico nel sangue di 0,7 g/l e, pertanto, sanzionato amministrativamente con relativo ritiro della patente.
Infine, poco prima delle 05 della mattina , durante un posto di controllo in località Fiorentina, veniva fermata un'auto , il cui conducente, un foggiano di 37 anni, risultava positivo al test alcolemico, con un tasso di 1,12 g/l. Anche nei suoi confronti è scattata, così, la denuncia all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e relative sanzioni amministrative.
Nella stessa nottata, le volanti hanno provveduto al controllo di due giovani di Piombino, di anni 37 e 22, che trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, rispettivamente di gr. 1,722 di Marijuana e di gr. 0,700 di hashish, sono stati segnalati alla Prefettura. Nei confronti di entrambi si è provveduto al ritiro della patente ed al sequestro dell'autovettura ai fini della confisca.
Complessivamente, nei vari posti di controllo sono stati identificati 54 persone, controllate 23 autovetture ed elevate 9 contravvenzioni al Codice della strada, per un importo complessivo di Euro 2290.
I controlli del Commissariato di Piombino continueranno anche nei prossimi fine settimana.