“Amo queste divise”
"Amo queste divise che mi hanno accompagnato per 38 anni…"
Con queste parole, pronunciate con voce commossa il Questore dr. Bruno D'Agostino il 29 mattina, nella caserma di viale Boccaccia, ha salutato i "suoi ragazzi" della Questura.
Al saluto di commiato erano presenti i funzionari e moltissimi agenti della Questura e di tutte le specialità. "Vi abbraccio tutti e attraverso di voi saluto tutti i collaboratori che in questi 38 anni che ho incontrato nella mia attività" ha concluso il Questore dopo aver ringraziato la moglie Bianca Maria.
Da venerdì infatti il dr. D'Agostino, Questore di Livorno dal 1° luglio 2010, lascerà l'incarico per raggiunti limiti di età, dopo aver ricoperto l'incarico di Questore di Foggia e, in precedenza, di Direttore Interregionale della P.S. della Toscana, Umbria e Marche, di Dirigente il Commissariato P.S. di Empoli (FI) e di vari Uffici della Questura di Trieste, tra cui la D.I.G.O.S., LA Polizia Amministrativa e Sociale e l'Ufficio Stranieri.
Il dr. D'Agostino ha ricevuto attestazioni di stima da parte delle autorità locali, dai vertici provinciali delle Forze di Polizia (con i quali ha sempre collaborato in perfetta sintonia) e da parte del personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno.
Al Questore vanno i più sinceri auguri da parte di tutti gli appartenenti della Questura di Livorno per ogni bene e serenità.