Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Noto locale livornese chiuso per 60 giorni

CONDIVIDI

Sospesa la licenza per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Nelle prime ore della mattina del decorso sette aprile, a seguito di segnalazione pervenuta sull'utenza 113, personale di questo Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico interveniva presso il circolo privato "King", sito in Livorno, ove traeva in arresto 3 persone per il reato di rapina impropria in concorso ai danni di una frequentatrice del locale.

I rei, dopo aver indebitamente curiosato nella borsetta di una frequentatrice del circolo ed avervi trovato, tra l'altro, le chiavi dell'autovettura della stessa, le sottraevano e tentavano di impossessarsi del mezzo parcheggiato all'esterno della struttura.

La donna, accortasi del furto, si recava presso la propria autovettura, a bordo della quale si trovavano i rei, con il motore già avviato. Immediatamente interveniva personale delle Volante che arrestavano tre giovani grazie anche all'intervento di altre persone intervenute in aiuto della donna.

L'episodio ha indubbiamente costituito un rilevante pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica. In ragione di ciò, nei decorsi giorni, il Questore di Livorno dr Bruno D'Agostino, ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza del locale, ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per giorni 60.

La particolare severità con cui è stata applicata la misura è dovuta, oltre che alla gravità del fatto verificatosi nella data citata, anche alla circostanza che il circolo in argomento già nel 2009 era stato sanzionato con il medesimo provvedimento per giorni 30, proprio per il ripetersi di risse ed episodi di danneggiamenti, schiamazzi etc.. Inoltre, nella stessa occasione, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura aveva accertato sia la frequentazione abituale del locale da parte di pregiudicati sia l'abusiva attività di locale pubblico esercitato in assenza dei titoli autorizzatori.


03/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 12:30:42