Denunciate 5 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e, a seguito di infrazioni, decurtati, in totale, 129 punti dalle patenti di guida
Al fine di tutelare la sicurezza pubblica e garantire una corretta circolazione stradale sul territorio dell'Isola d'Elba, sono stati intensificati i controlli della Polizia di Stato proseguendo nell'incessante attività di prevenzione e contrasto di fenomeni di criminalità posta in essere dal Commissariato di P.S. di Portoferraio.
In tale ambito, al fine di prevenire e reprimere i comportamenti pericolosi alla guida, sono stati predisposti servizi straordinari di controllo del territorio di concerto con il locale Distaccamento di Polizia Stradale lungo le arterie principali dell'isola .
Sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza cinque persone, mentre un ventunenne portoferraiese è stato segnalato alla Prefettura per la violazione amministrativa di guida in stato di ebbrezza poiche' presentava un tasso alcoolemico nel sangue inferiore agli 0.80 g/l.
Nel corso di tali servizi le Volanti del Commissariato e Pattuglie della Stradale hanno identificato complessivamente 200 persone, controllato 135 veicoli, elevate 28 contravvenzioni al codice della Strada tra le quali 7 per uso non corretto, 8 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 3 per mancata revisione del veicolo, 8 per mancanza di documenti al seguito e 2 per mancata osservanza di norme di guida. Inoltre sono state elevate 2 contestazioni da euro 519,00 per il mancato aggiornamento delle targhe dei ciclomotori e sequestrati 2 ciclomotori per mancanza di copertura assicurativa RCA e proposta una revisione della patente per mancanza di requisiti Psicofisici alla guida.
Le infrazioni contestate hanno portato ad una decurtazione complessiva di 129 punti dalle patenti di guida.
Infine è stata ritirato il documento di guida ad un sessantanovenne di Marciana Marina in quanto circolava con una patente scaduta di validità da oltre 22 anni