Controllati 149 veicoli ed elevate 32 contravvenzioni al C.d.S.
Prosegue l'attenta attività di controllo e prevenzione sul territorio dell'Isola d'Elba da parte del Commissariato di P.S. di Portoferraio, per tutelare la sicurezza pubblica, attraverso il contrasto dei fenomeni di microcriminalità ed i comportamenti pericolosi alla guida.
In particolare, nelle ultime settimane sono stati organizzati dei controlli straordinari in prossimità dei luoghi di maggior ritrovo dei giovani e lungo le arterie principali dell'isola, nel corso dei quali le Volanti del Commissariato hanno identificato complessivamente 241 persone, controllato 149 veicoli ed elevato 32 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui, tra le altre violazioni, 15 per uso non corretto dei telefoni cellulari e 9 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
In particolare, e' stato deferito all'Autorità Giudiziaria, per guida senza patente, un giovane di portoferraio di anni 24, il quale, invitato a fermarsi ad un posto di controllo, aveva proseguito la marcia verso il centro cittadino. Il giovane conducente, si giustificava dichiarando di non essersi fermato in quanto in possesso di foglio rosa per la guida, ma di esserne al momento sprovvisto. Veniva sanzionato amministrativamente, ma a seguito di accertamenti eseguiti da parte dell'Ufficio, veniva riscontrato, invece, che il giovane, malgrado iscritto presso un'autoscuola di Empoli, non aveva mai sostenuto i prescritti esami per conseguire la patente di guida.
Un altro giovane di portoferraio di anni 30, veniva sorpreso a bordo di una Mercedes che procedeva ad andatura zigzagante.
Prontamente fermato dagli Agenti e sottoposto a controllo, tramite apparecchiatura in dotazione che misura il tasso alcolico nel sangue, veniva riscontrato un tasso oltre sei volte superiore al massimo consentito dalla legge. Pertanto, al giovane veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro della patente.