Nel corso dell’attività denunciate due persone.
Personale del Commissariato di P.S. di Portoferraio, negli ultimi giorni, caratterizzati anche da condizioni meteorologiche avverse, ha intensificato i controlli al fine di tutelare la sicurezza pubblica e garantire una corretta circolazione stradale sul territorio dell'Elba, operando un'attenta attività di prevenzione, attraverso il controllo di persone, mezzi e vigilanza su strada.
Nel corso di tale attività, sono state identificate complessivamente 104 persone, controllati 92 veicoli ed elevate 16 contravvenzioni al codice della strada di cui 10 per uso non corretto dei telefoni cellulari, 5 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 1 per mancata revisione del veicolo.
Inoltre sono stati denunciate all'Autorità Giudiziaria due persone, una, cittadino peruviano, fermato mentre si trovava alla guida di un'autovettura senza aver mai conseguito alcuna patente di guida italiana, l'altra per il reato di guida in stato di ebbrezza in quanto presentava un tasso alcoolemico nel sangue tre volte superiore al massimo consentito dalla legge.
Infine, un ventenne di Portoferraio per la stessa infrazione di guida in stato di ebbrezza è stato sanzionato amministrativamente con segnalazione alla locale Prefettura in quanto presentava un tasso alcoolemico non superiore a 0.8 g/l