Notificato il provvedimento ad un allenatore che durante una partita di calcio del campionato giovanile colpisce con una testata un arbitro
Nella mattina del 9 febbraio u.s. è stato notificato ad un cittadino livornese il provvedimento di divieto di accesso agli impianti sportivi per la durata di un anno per gli incontri di calcio dei campionati provinciali juniores e della squadra "CARLI SALVIANO" di Livorno.
Tale provvedimento è stato motivato dal comportamento tenuto dal livornese in occasione dell'incontro di calcio valevole per il campionato juniores provinciale tra le squadre del "GS BIBONA - LA CALIFORNIA" e la "POLISPORTIVA CARLI SALVIANO" tenutosi in Bibbona il 26.11.2011.
Durante la suddetta partita il livornese, allenatore del "CARLI", in un accesso di ira, dopo aver disatteso l'intimazione dell'arbitro diciassettenne a lasciare il campo in quanto espulso, avvicinava il direttore di gara e, dopo averlo ingiuriato ripetutamente, lo colpiva con una testata al volto, procurandogli lesioni al setto nasale per le quali è stata presentata querela da parte dell'interessato.