Personale dipendente la Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Portoferraio ha effettuato mirati servizi predisposti per la prevenzione e repressione di fenomeni di microcriminalità che destano particolare allarme sociale
Personale dipendente la Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Portoferraio, nelle ultime settimane, ha effettuato mirati servizi predisposti per la prevenzione e repressione di fenomeni di microcriminalità che destano particolare allarme sociale.
In particolare , nel corso di posti di controllo posti in essere nelle zone più a rischio dell'isola sono state identificate complessivamente 155 persone, controllati 98 veicoli e contestate diverse infrazioni.
Oltre ad un giovane ventiquattrenne residente nel comune di Porto Azzurro, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish (gr. 1,4) e segnalato alla locale Prefettura con conseguente ritiro della patente di guida, si è proceduto ad indagare in stato di libertà ex art. 186 c. 2o lett. c del Codice della Strada altre tre persone in quanto sorpresi alla guida in stato di ebbrezza con relativo ritiro della patente e sequestro del veicolo condotto, mentre, una quarta, di anni 19, per la stessa infrazione è stata sanzionata amministrativamente essendo neo-patentata.
Gli agenti, inoltre hanno contestato 15 infrazioni per uso del cellulare alla guida, 10 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 5 per mancata revisione periodica del veicolo e 2 per mancanza di copertura assicurativa con relativo sequestro amministrativo del mezzo.
Le infrazioni contestate hanno portato ad una decurtazione complessiva di 125 punti dalle patenti di guida.