La Squadra Mobile a conclusione di complesse indagini trae in arresto cit-tadino livornese.
In data 05 settembre u.s. la Squadra Mobile di Livorno, ad esito di una prima fase di complesse indagini, anche tecniche, iniziate nel marzo 2011 dava esecuzione a 4 ordinanze cautelari a carico di altrettanti giovani livornesi dediti, con continuità, in questo capoluogo, a scippi e rapine in danno di passanti, nonché ai reati contro il patrimonio in genere.
Successivamente a tali misure restrittive, le attività d'indagine non si arrestavano al fine di chiarire altri analoghi episodi criminali posti in essere a Livorno ed individuarne i colpevoli.
Pertanto, all'esito di tali indagini, in data 03.10.2011, la Squadra Mobile ha dato esecuzione, a Livorno, ad una ulteriore ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino livornese, ivi residente, con precedenti di polizia specifici in materia di reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Lo stesso è chiamato a rispondere, in concorso con altro cittadino livornese (questo già tratto in arresto) del reato di rapina impropria aggravata, perpetrato a Livorno il 02.07.11 in danno di una signora anziana.
Inoltre, il rapinatore è chiamato, altresì, a rispondere del reato di furto aggravato e di ricettazione di ciclomotori che utilizzava per compiere le rapine.