Il 29 settembre si celebrerà presso la Parrocchia della Madonna sita nella omonima via con inizio alle ore 09.30 la Santa Messa per la ricorrenza del Santo patrono della Polizia di Stato.
La Polizia di Stato a Livorno festeggia, il 29 settembre p.v. la ricorrenza del proprio Santo Patrono, San Michele Arcangelo.
Il rito della Santa Messa, presieduta dal Vescovo, avrà luogo presso la Parrocchia della Madonna, sita nella omonima via con inizio alle ore 09.30.Saranno presenti Autorità civili e militari, personale della Questura e delle Specialità, pensionati della Polizia di Stato unitamente alla cittadinanza.
Il culto dell'Arcangelo Michele si diffonde spontaneamente, negli anni successivi alla seconda guerra mondiale, tra gli operatori di Polizia, per cui il 29.09.1949 Pio XII, accogliendo la preghiera della Polizia Italiana di avere San. Michele Arcangelo come "luminoso esempio e fraterno aiuto, non solo per la vita interiore ma anche per il quotidiano servizio", lo dichiarò patrono della Polizia.
Al termine della funzione religiosa il Questore di Livorno provvederà alla consegna di riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto in servizio.