Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato tunisino per detenzione stupefacente ai fini di spaccio

CONDIVIDI
volanti

La Sezione Volante sorprende tre stranieri all’interno di un garage; uno in possesso di 11 involucri di cocaina.

La sera del 23 settembre u.s. giungeva sull'utenza 113 la segnalazione di tre giovani che, dopo aver scavalcato una recinzione, si erano introdotti all'interno di un giardino di pertinenza di un abitazione sita in zona "stadio".

Immediatamente si portavano sul posto un equipaggio di una Volante ed due motovolanti.

Giunti in loco gli Operanti di Polizia dopo aver scavalcato la recinzione in cemento prospiciente all'abitazione segnalata, si addentravano all'interno del giardino, poiché udivano provenire delle voci in lingua araba dal garage posto sul retro dell'abitazioni dove sorprendevano tre cittadini extracomunitari di origine Magrebina, i quali alla luce di una candela stavano preparando il giaciglio per trascorre la notte.

Nel contempo notavano che la porta d'ingresso alla predetta costruzione era stata aperta coattivamente mediante un calcio che ne aveva forzato la serratura.

I tre, due cittadini tunisini ed uno marocchino, venivano sottoposti a perquisizione personale.

Tale attività dava esito negativo per i due tunisini, mentre al marocchino veniva rinvenuto, all'interno della tasca dei pantaloni indossati, un involucro in cellophane di colore bianco contenente a sua volta nr 11 involucri termosaldati in cellophane di colore bianco contenenti sostanza in polvere di colore bianco per un peso complessivo di grammi 3,5 (tre,cinque) successivamente, a seguito di accertamenti esperiti presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, appurato essere di natura stupefacente del tipo cocaina; inoltre all'interno di un'altra tasca dei medesimi jeans veniva rinvenuta la somma in contanti di 265,00 € (duecentosessantacinque).

Per quanto sopra il marocchino, che dal controllo terminalistico risultava avere a carico precedenti di Polizia inerenti al possesso di sostanza stupefacente ed arrestato per tale motivo in data 26/06/2009, veniva arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio poiché deteneva nr 11 involucri di cocaina pronti per essere immessi sul mercato, nonché la somma in contanti di 265,00 €, somma provento dell' attività illecita dello spaccio di sostanza stupefacente, evenienza dedotta dai vari tagli delle banconote da cui era composta la somma nonché lo stato nullafacenza del soggetto.

Il due tunisini venivano, invece, indagati in stato di liberà per aver violato in concorso fra di loro un domicilio tramite la forzatura della porta del garage.


23/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 01:32:59