Aveva con se 25 grammi di hashish
La notte tra il giorno 19 e 20 agosto u.s., equipaggio di una volante si portavano nel lungomare di Livorno a seguito di richiesta di intervento di un cittadino livornese poiché affermava che gli era caduto a terra il portafogli e dei tunisini se ne erano appropriati.
Gli operatori giunti sul posto fermavano immediatamente uno straniero che si trovava a pochi passi dalla vittima e che alla vista della polizia con fare disinvolto, a piedi, cercava di allontanarsi.
Dopo averlo identificato, effettuavano su questi un controllo personale alla ricerca del portafoglio sottratto e rinvenivano, nascosta in una tasca della giacca, 25.00 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché un coltello multiuso in acciaio della lunghezza complessiva di cm. 18.
Lo straniero veniva quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Livorno.
Gli operatori ritrovavano, altresì, il portafogli in questione, consegnato subito al proprietario, all'interno di un cestino dell'immondizia posto a pochi passi di distanza da dove veniva fermato il tunisino.