Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Cittadino aquilano, in ferie a Livorno, ringrazia la Polizia

CONDIVIDI

Subisce il furto nel camper e gli agenti lo assistono.

La volante interviene a seguito di un furto a bordo di un camper parcheggiato in una piazza del centro cittadino. Il furto avveniva in assenza del proprietario che ritornato sul luogo dove aveva lasciato parcheggiato il mezzo, viene contattato dagli operatori della volante che lo assistono.

Si riporta di seguito la lettera indirizzata al Questore di Livorno, dr. D'Agostino, redatta dalla vittima del furto nella quale ringrazia l'equipaggio della volante per la professionalità e la sensibilità dimostrata:

"Buongiorno sig. Questore,

il giorno 16 agosto 2011, con la mia famiglia mi sono recato a Livorno per una breve vacanza (doveva durare fino a domani) ed alle ore 21 ho parcheggiato il mio Camper in piazza della Repubblica per una visita alla città.

Dopo un breve giro in centro siamo rientrati al camper, notando che sul finestrino era stato lasciato un foglio con l'invito a contattare il 113; dopo aver chiamato, sono stato informato che avevo subito un furto in camper e che era intervenuta una volante sul posto.

Trascorsi 5 min. sono stato raggiunto dalla volante intervenuta, e gli agenti con molta grazie e professionalità ci hanno informato dell'accaduto.

Volevo ripartire immediatamente per L'Aquila (città di residenza), ma gli agenti mi hanno consigliato di riposare (ero partito lo stesso giorno intorno le ore 15 dall'Aquila) accompagnandomi nel piazzale antistante la Questura, dove abbiamo riposato in sicurezza.

Sono stati in nostra compagnia per circa 20-30 min, durante i quali hanno anche rassicurato le mie figlie che purtroppo dopo gli eventi del 2009 a L'Aquila hanno attraversato un periodo critico, sfollati in vari alberghi ed in sistemazioni precarie.

Gli agenti intervenuti hanno assicurato che avrebbero messo il massimo impegno nella ricerca della refurtiva (cosa che immagino si stia fecendo senza alcun dubbio) soprattutto nella ricerca del netbook Hp mini 110 che era stato regalato a mia figlia maggiore proprio dalla Polizia di Stato in occasione del concerto La Sicurezza mi fa re del 2010, dove mia figlia partecipò scelta tra le scuole d'Italia come cantante.

Ci tiene veramente tantissimo sia per il ricordo dell'evento che per i dati contenuti (appunti universitari ecc).

Con la presente, a prescindere da come andranno le ricerche (capisco benissimo le difficoltà) volevo RINGRAZIARE la Polizia di Stato ed in particolare gli agenti della volante intervenuti per la professionalità e la sensibilità dimostrata."


19/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 05:23:56