Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato tunisino per furto su autovetture parcheggiate.

CONDIVIDI
Sezione Volante

Nel corso di straordinari servizi di controllo del territorio in occasione della festività di Ferragosto, personale della Sezione Volante pizzica ladri in azione.

La notte tra lunedì 15 e martedì 16 agosto u.s., nel corso di straordinari servizi di controllo del territorio in occasione della festività di Ferragosto, personale della Sezione Volante notava, in un parcheggio del centro cittadino, la presenza di quattro uomini dai tratti somatici chiaramente magrebini che cercavano di forzare le portiere di due autoveicoli in sosta con la chiara intenzione di estroflettere gli sportelli in questione per poi accedere all'interno degli abitacoli.

Alla vista della Volante i quattro si dirigevano verso due ciclomotori parcheggiati lì vicino, ma vista la prontezza nell'intervento degli Operanti di Polizia abbandonavano i predetti ciclomotori, uno risultato poi essere compendio di furto, e cercavano di dileguarsi prendendo quattro direzioni diverse.

Il personale della Volante si poneva immediatamente all'inseguimento a piedi di uno dei soggetti che veniva subito raggiunto e bloccato.

Dopo aver ricondotto ed assicurato lo straniero all'interno del veicolo di servizio gli Operanti effettuavano un sopralluogo nel parcheggio in questione appurando che tre veicoli avevano subito un tentativo di furto, mentre altri cinque risultavano avere a soqquadro l' abitacolo .

Veniva inoltre trovata, vicino ai ciclomotori abbandonati durante la fuga, una busta contenente alcuni oggetti appena asportati dai suddetti veicoli, mentre nella perquisizione del fermato venivano rinvenuti alcuni oggetti di illecita provenienza tra cui un cellulare, un bracciale e due anelli.

Lo straniero rivelatosi come cittadino tunisino, che dal controllo risultava avere a carico precedenti di Polizia e due ALIAS, veniva arrestato per aver compiuto più furti e tentativi di furto ai danni dei veicoli in sosta agendo sulle portiere degli stessi con violenza in concorso con altre tre persone, al momento rimaste sconosciute, ed indagato in stato di libertà poiché cercava di utilizzare per la fuga un ciclomotore risultato compendio di furto.


16/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 01:43:53