A seguito di diverbio per motivi di viabilità un gruppo di giovani aggrediscono un automobilista
La sera del 13 agosto u.s., nel corso di straordinari servizi di controllo del territorio in occasione della festività di Ferragosto, giungeva all'utenza "113" una richiesta di aiuto da parte di una donna per aggressione al marito.
Venivano immediatamente inviate sul posto due Volanti.
Appena giunti sul posto gli operatori di una Volante portavano soccorso al marito della richiedente che si trova sdraiato a terra al centro della carreggiata ancora frastornato, mentre quelli dell'altra Volante fermavano ed identificavano, prima che si dileguassero, cinque giovani, tutti italiani, di cui uno solo maggiorenne, che venivano indicati dalla richiedente di aiuto come gli aggressori del marito.
L'uomo, ripresosi grazie anche all'intervento di sanitari di una autoambulanza, dichiarava che per motivi di viabilità era nata un diverbio tra lui ed uno dei giovani e durante tale discussione da dietro un altro giovane lo colpiva violentemente con il casco da moto. Veniva infine raggiunto da altri due appartenenti al gruppo e veniva colpito con calci e pugni fino a farlo cadere a terra.
I giovani venivano, quindi, indagati in stato di libertà per il reato di lesioni personali in concorso.