Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Molestava una bimba da nove anni

CONDIVIDI

Il Giudice, a seguito delle indagini della Divisione Anticrimine, ha disposto l’allontanamento dalla provincia di Livorno.

Perseguitata per 9 anni da un uomo di 70 anni, il vicino di casa. E' l'incubo vissuto da una ragazzina livornese, oggi 15enne (all'epoca dei fatti ne aveva 6), un incubo che ha finito per crearle un shock emotivo tanto da aver paura ad uscire di casa.
La Divisione Anticrimine, a seguito delle querele presentate dalla famiglia della giovane e delle indagini effettuate nonché delle testimonianze raccolte ha fornito alla Procura tutti gli elementi necessari cosicché il GIP ha disposto l'obbligo di firma nel comune di nascita e così l'uomo da qualche tempo non vive più in città.

Evidentemente la condanna per molestie a 3 mesi e 5mila euro di risarcimento subita nel novembre 2010, così come l'aver rischiato un anno prima, nel 2009, un linciaggio nel quartiere di Shangai, non gli erano serviti da avvertimento.

L'uomo, sposato con figli, residente a Livorno, è accusato infatti non solo di stalking nei confronti della minorenne, ma anche di lesioni psicologiche.

"Quest'uomo - spiega il dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Livorno - aveva in testa solo la ragazzina".
Non c'era praticamente giorno in cui non la seguisse, con appostamenti nei luoghi frequentati dalla ragazzina: a scuola, sotto casa, in centro e la importunava persino sull'autobus. Non solo la seguiva avvicinandosi a lei per rivolgerle apprezzamenti del tipo "Mi garbi", "Quanto mi piaci", Sono innamorato di te da oltre 5 anni". La riprendeva. Filmava con una telecamere i suoi spostamenti. Insomma non le dava pace. Tuttavia lui ha sempre continuato a negare di fronte agli agenti. "Anzi - spiega il dirigente - aveva assunto un atteggiamento strafottente dicendo alla bambina che tanto lui non lo avrebbero mai preso".

La famiglia nel corso degli anni ha presentato numerose querele facendo scattare le indagini. E le decine di testimonianze raccolte dagli agenti hanno alla fine portato ad accertare che l'autore di questo reato era proprio il 71enne.


12/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:33:41