A seguito di attività investigativa sotto il profilo ambientale è stato emesso un provvedimento di sequestro preventivo di un terreno utilizzato come discarica abusiva.
Personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato P.S. di Rosignano, in collaborazione con personale della Tenenza della Guardia di Finanza di Cecina, a seguito di attività investigativa sotto il profilo ambientale hanno emesso un provvedimento di sequestro preventivo di un terreno, sito in località Vada, utilizzato da un cittadino rumeno come discarica.
Un provvedimento necessario per la mole e la qualità dei rifiuti che gli operatori di polizia hanno trovato sul terreno.
Sul campo, che è dietro ad una casolare in parte abitato dal cittadino rumeno, è stato trovato di tutto: roulette abbandonate, lastre di fibra di amianto, bombole di gpl, cumuli di pneumatici guaine bituminose e vecchi elettrodomestici.
La zona è stata isolata in attesa di compiere ulteriori accertamenti sul terreno per verificare se ci sono scarichi di liquami ed in attesa di stoccare i rifiuti e bonificare il terreno.
Il cittadino rumeno, non presente al momento del sequestro,è stato indagato per deposito incontrollato di rifiuti.