Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: sparatoria al minimarket di via novelli, la Squadra Mobile  ferma 56enne

CONDIVIDI
foto

Eseguito dagli investigatori della Squadra Mobile un fermo a 72 ore dalla sparatoria in un minimarket

Polizia di Stato: sparatoria al minimarket di via novelli, la Squadra Mobile  ferma 56enne

Alla luce delle risultanze dell’attività investigativa immediatamente avviata dalla Questura, dopo 72 ore dall’episodio delittuoso che ha creato grave allarme sociale, nel pomeriggio  di ieri è stata data esecuzione al fermo di indiziato di delitto emesso dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di un uomo di 56 anni,  residente a Livorno, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per la commissione del delitto di tentato omicidio, a mano armata, del cittadino pakistano gestore del minimarket sito in questa via Novelli.

Il fermo è stato eseguito a vista dagli investigatori della Squadra Mobile, che hanno rintracciato l’uomo nel centro cittadino.

Si tratta di un incensurato, detentore di alcune armi (anche di calibro compatibile con i proiettili rinvenuti nel corpo del giovane pakistano), individuato grazie alla certosina analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno consentito di dare un volto alla descrizione dell’aggressore fornita dalle testimonianze acquisite.

Nel corso delle operazioni di fermo, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro indumenti del tutto compatibili con quelli indossati dall’autore del grave fatto di reato al momento dell’esplosione dei colpi d’arma da fuoco.

Le motivazioni del grave gesto sono tuttora in corso di accertamento.

Al termine degli atti di rito, il fermato è stato condotto presso la Casa Circondariale “Le Sughere”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Livorno dovrà essere convalidato dal Gip del locale Tribunale e ciò consentirà un ulteriore controllo sulla gravità degli indizi a carico del fermato. 

 


18/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/02/2024 07:50:17