Col motto #essercisempre la Celebrazione presso l'Area della Memoria del 171^ anniversario della Polizia di Stato
171º Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
Questa mattina 12 Aprile 2023, alla presenza di Autorità civili, militari, e religiose è stata celebrato il 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che ha come tema celebrativo “Esserci sempre” per sottolineare il ruolo sociale della Polizia di Stato e l’attenzione che si vuole costantemente riservare ai bisogni dei cittadini in materia di sicurezza.
In questa provincia la manifestazione celebrativa si è tenuta alle h.11.00 nell’Area della Memoria in questo Piazzale caduti e defunti della Polizia di Stato.
Detto evento è stato preceduto alle h.8.30 da una cerimonia sempre nel medesimo sito, in cui sono stati resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione di una corona .
Alla deposizione erano presenti oltre al Vicario del Questore Dr. Matteucci Alfredo, il Sig. Prefetto Paolo D’Attilio, il Presidente dell’ANPS Sezione di Livorno, il cappellano territoriale Don Placido Bevinetto, nonché i Funzionari responsabili degli uffici e rappresentanze del personale.
Presenti tre classi degli istituti scolastici BENCI/BORSI e la Fanfara dell'Accademia Navale
A seguire la cerimonia delle h.11.00 si è svolta secondo il seguente programma:
-rassegna dei reparti;
-discorso del Sig. Vicario del Questore Dr. Matteucci
-consegna di 16 riconoscimenti per meriti di servizio al personale della Polizia di Stato
- consegna di 5 medaglie di commiato al personale in quiescenza in questo anno 2023.