Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Al teatro 4Mori  #uniformi nel donare.

CONDIVIDI
foto

Can Yaman con le Istituzioni livornesi in uniforme insieme per superare le difficoltà , con la partecipazione straordinaria della Fanfara della Polizia di Stato.

Al teatro 4Mori   con l'evento #uniformi nel donare: le istituzioni in uniforme donano le promesse al Centro trasfusionale di Livorno

 

L’aiuto per superare situazioni di  difficoltà  è il filo conduttore  che ha unito a Livorno presso il Teatro 4 Mori  il giorno 15 marzo alle h. 11.00 due progetti:

#uniformi per donare e “Break the wall tour” che farà tappa  nella nostra città con il noto attore turco Can Yaman, ispettore della Polizia di Stato nella fiction “Viola come il mare”

La giornata è iniziata al   teatro “4 Mori” ove le Istituzioni in uniforme hanno consegnato  le proprie promesse  di donazione al primario  del centro trasfusionale  di Livorno  che vive, come le altre parti del paese,  momenti di difficoltà per il calo delle donazioni di sangue.

La Questura ha organizzato   l’evento in collaborazione  con l’Associazione nazionale  donatori della Polizia di Stato alla presenza ancora una volta degli studenti  delle scuole livornesi  Infatti interverranno gli istituti scolastici FERMI di Cecina e  MATTEI di Rosignano IPSIA di Piombino , con gli istituti NICCOLINI-PALLI, BUONTALENTI  ed ORLANDO di Livorno.

Sul palco  è avvenuta  la consegna, da parte  di ciascun responsabile , ovvero protagoniste saranno tutte le istituzioni di Livorno in uniforme Arma dei Carabinieri, Polizia Municipale, Penitenziaria, Folgore, Accademia Navale, Capitaneria di Porto ,  e Vigili del Fuoco presenti nella città di Livorno  direttamente nelle mani del dr. Niglio, di una busta contente le “promesse di donazione” del rispettivo Reparto/Ufficio di appartenenza.

A sottolineare   il forte valore educativo dell’evento  per i giovani, forte del suo significato in coesione istituzionalee sociale , si è aggiunto l’intervento della Fanfara della Polizia di Stato che si è esibita in alcuni brani musicali.

 

L’evento ha affiancato  anche l’evento di Can Yaman che con il suo impegno al fianco degli adolescenti proseguirà nella giornata con un incontro con gli studenti dell’Ist.Niccolini/Palli.

 

Nel gennaio di quest’anno  Can Yaman , particolarmente vicino al mondo giovanile,  ha realizzato attraverso la sua Associazione Can Yaman for children  un evento dedicato agli adolescenti ed al loro  crescente disagio  che li accompagna nella crescita: disagio particolarmente accresciuto  con la mancanza del confronto e del dialogo  che hanno caratterizzato il periodo  pandemico e  post .

Infatti l’assenza del confronto diretto e di integrazione hanno accentuato una maggiore dipendenza  tecnologica, generando  dinamiche di alienazione ed isolamento del tutto nocive  le cui prime vittime sono state proprio i giovani

 

Can Yaman il 9 marzo ha  inaugurato  il progetto a Roma  facendo visita alla sede di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma  a cui verranno destinati parte dei proventi  raccolti con l’iniziativa Break the Wall Tour.

Dal 10 marzo è partito il Tour su tutto il territorio  nazionale, ove verranno organizzati incontri tra  giovani, personale medico ed esperti del settore che consentiranno di approfondire le vere necessità degli adolescenti e la natura intrinseca dei loro problemi.

 

Obiettivo del BREAK THE WALL TOUR è quello di “Abbattere il muro” del l’indifferenza, del silenzio e della solitudine, che affliggono sempre più gli adolescenti-

 

Livorno, 14 marzo 2023


21/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 15:56:17