Questura di Livorno

  • Via Fiume, 40 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ca.R.G.O.S. CAR RENTER GUARDIAN OPERATION SYSTEM

CONDIVIDI

Le Agenzie di Noleggio Veicoli (senza conducente), dopo la procedura di registrazione dell’Agenzia da parte della Questura di Livorno, potranno utilizzare il servizio telematico Ca.R.G.O.S.

Le Agenzie di noleggio veicoli senza conducente, per usufruire di tale servizio, dovranno presentare la relativa richiesta in base al D.L. 4 OTTOBRE 2018 N.113 – ART. 17 che obbliga gli esercenti a comunicare alle Questure i dati identificativi dei soggetti che richiedono il noleggio di un veicolo.  La comunicazione e’ contestuale alla stipula del contratto di noleggio e, comunque, va fatta con un congruo anticipo rispetto al momento della consegna del veicolo, sono esclusi dall’obbligo di comunicazione i contratti di noleggio di autoveicoli per servizi di mobilita’ condivisa e, il car sharing, al fine di non comprometterne la facilità di utilizzo.

L’esercente dovrà produrre richiesta scritta tramite il modulo scaricabile dal Link a bordo pagina ed allegare copia dei documenti di identità del Richiedente, Rappresentante Legale, Responsabile Tecnico e copia della Visura Camerale dell’Agenzia.

Tutta la documentazione va inviata tramite PEC all’indirizzo upgaip.quest.li@pecps.poliziadistato.it in FORMATO PDF.

Gli Amministratori della Questura, verificata la documentazione inviata, rilasceranno al richiedente un Login e una Password di accesso modificabile dall’utente e un codice dell’applicativo valido per una sessione di lavoro OTP (one time password).

Gli utenti si dovranno collegare al sito “ https://cargos.poliziadistato.it dove troveranno i manuali tecnici presenti sul portale, direttamente consultabili dagli esercenti e dai propri dipendenti abilitati, descrivono nel dettaglio le modalità’ di autenticazione e di interfacciamento nonché quelle di inserimento dei dati e di conservazione delle RICEVUTE DIGITALI  della comunicazione da conservare per 5 anni e da esibire in caso di controllo da parte delle Forze di Polizia.                                                                                                                                                                                                     


21/10/2022

01/02/2023 06:50:46