Questura di Livorno

  • Via Fiume, 40 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: gab.quest.li@pecps.poliziadistato.it

26 MAGGIO 2022 evento conclusivo del progetto “CRONISTI IN CLASSE”

CONDIVIDI
caserma

Caserma di P.S. “V. Labate” premiazione degli istituti aderenti al progetto della Nazione.

Caserma di P.S. “V. Labate”-26 MAGGIO 2022 evento conclusivo del progetto “CRONISTI IN CLASSE” edito dal Quotidiano “LA NAZIONE”

 

Lo scorso mese di Gennaio veniva  indetto dalla Direzione del quotidiano “La Nazione” il Campionato di Giornalismo, con   un’edizione molto speciale. Infatti la predetta testata giornalistica, nel festeggiare i vent’anni di questa importante iniziativa che coinvolge le scuole superiori di primo grado di tutta la regione Toscana , ha chiesto la collaborazione  di quest’Ufficio che  avendo investito  molto, in questi mesi, sui temi della legalità, della sicurezza, del rispetto e  dei valori, ha ritenuto  di proporre  agli studenti il tema dal titolo ‘Come vorrei vivere la mia città’, considerando il loro punto di vista  fondamentale per definire nuove strategie necessarie a creare  una città a misura dei giovani dove il rispetto delle regole e la convivenza diventano le stelle polari del loro agire quotidiano.

 

Nella mattinata del  26 maggio p.v.  si svolgerà presso la Caserma “Labate” di Viale Boccaccio, l’evento conclusivo, ove i lavori degli studenti  dopo un’attenta valutazione  saranno  premiati da una giuria  formata dai rappresentanti delle istituzioni cittadine che interverranno tra le autorità.

Istituti partecipanti:                    

LIVORNO

  1. ISTITUTO COMPRENSIVO MICHELI/BOLOGNESI 
  2. ISTITUTO FERMI
  3. ISTITUTO  COMPRENSIVO BARTOLENA
  4. ISTITUTO COMPRENSIVO MICALI    
  5. SCUOLA STATALE 1° BORSI

CECINA

1.ISTITUTO COMPRENSIVO G. GALILEI/L.DA VINCI

2.ISTITUTO GALILEI DI SAN PIETRO IN PALAZZI

ROSIGNANO

1.ISTITUTO COMPRENSIVO ERNESTO SOLVAY

PIOMBINO

1.ISTITUTO COMPRENSIVO MARCONI  (VENTURINA )

PORTOFERRAIO

  1. ISTITUTO COMPRENSIVO GIUSTI (MARINA DI CAMPO)
  2. ISTITUTO COMPRENSIVO PERTINI

 

 

Una premiazione speciale per un gruppo di studenti delle Scuole Borsi per cui è stata organizzata a cura della Questura di Livorno con la collaborazione della Direzione della Casa Circondariale Sez. Gorgona   una visita formativa presso l’isola carceraria della  stessa per la giornata del 27 Maggio p.v.

I ragazzi  raggiungeranno l’isola a bordo dei natanti della Polizia di Stato, condotti dal personale specialistico della Squadra Nautica  ed accompagnati dal personale della Questura . Una volta giunti saranno accolti dal personale della Polizia Penitenziaria che avranno il piacere  di  accompagnarli in un percorso conoscitivo delle varie attività nelle quali i detenuti  sono quotidianamente  impegnati.

             


26/05/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2022 01:21:23