#PretenDiamolalegalità# consegnati gli attestati agli studenti di Cecina
Questa mattina a Cecina, il Questore Massuccci , accompagnato dal dirigente del Commissariato di Cecina dr. Alabiso, è stato accolto dalla Professoressa Sartiani Maria Teresa, dall'Assessore alla cultura Domenico Di Pietro e da 50 studenti delle classi quinte A e B dell'Istituo Scuole primarie Carlo Collodi, per la consegna degli attestati di partecipazione al progetto della legalità relativo all'anno 2019.
Gli studenti si sono distinti per la maturità e l'interesse seguendo con molta attenzione quanto esposto dal Sig. Questore sul tema della legalità ; gli stessi si sono prodigati rivolgendogli domande di non comune spessore sulla funzione del poliziotto e su quali debbano essere secondo lui le qualità degli stessi, sulla natura dei piu comuni reati nella nostra realtà, sull'ordine pubblico e tante altro.-
Non sono mancati momenti emozionanti, sia quando i ragazzi hanno voluto consegnare al Questore una pergamena di ringraziamento rivolto a lui ed a tutte le FF.OO, e sia quando hanno voluto esporre e presentare i loro lavori consistenti in due cartelloni raffiguranti un fiore ed un albero della legalità.