C.D. Collodi di Livorno: CONSEGNA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
C.D. COLLODI DI LIVORNO
3^ ED. PROGETTO PRETENDIAMO LA LEGALITA’. CONSEGNA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Alla presenza del dr. Simonetti, Provveditore agli studi, Dr.sa. Rapisarda e la Dirigente scolastica dr.ssa Filippini questa mattina, questa mattina il Questore Massucci ha incontrato i bambini della 4^ elementare che hanno partecipato alla scorsa edizione del progetto in oggetto offrendo nell’occasione l’esposizione degli elaborati. I veri protagonisti infatti sono stati proprio loro: gli studenti che hanno saputo emozionare il Questore , che li ha invitati a riflettere sul concetto di legalità vicinissimo al loro vivere quotidiano: l’impegno negli studi, le attenzioni verso un compagno in difficolta, il rispetto verso i genitori, verso gli insegnanti, il rispetto per gli ambienti ove trascorrono il loro tempo.
Tutto questo , ma non solo, contribuiscono alla “costruzione” della legalità.
Molto attenti e composti hanno offerto una descrizione dettagliata dei loro elaborati svolti nell’anno difficile che ci lasciamo alle spalle.
Il Questore, emozionato per l’accoglienza, ha condiviso anche col Provveditore Simonetti e la Preside del Collodi Dr.ssa Filippini la consapevolezza di poter essere importante punto di riferimento aggiuntivo, accanto alla scuola ed alle famiglie, nel percorso di crescita nella legalità dei ragazzi stessi .-