S'insedia il Questore MASSUCCI Roberto
POLIZIA DI STATO: cambio al vertice della Questura. Da ieri 1^ marzo si è insediato il Questore MASSUCCI Roberto.
Proveniente dalla Questura di Terni ove ricopriva pari prestigioso incarico, il Questore Roberto Massucci da oggi 1^ Marzo è il nuovo Questore di Livorno.
Alle h. 9.00 di ieri mattina, dopo essere stato accolto dal Vicario Dott.ssa Montereali Francesca, dai Funzionari della Questura e dal Presidente dell’A.N.P.S. Sez. di Livorno Califano Giuseppe , il Questore Massucci ha iniziato la sua giornata con la deposizione di una corona di alloro alla lapide ai Caduti della Polizia di Stato, sita nei pressi dell’ingresso della locale Questura di Via Fiume 40.
Successivamente ha incontrato i rappresentanti degli organi di stampa, evidenziando la sua visione della Polizia di Stato, una Polizia “gentile” che mostri tutta la sua umanità soprattutto in un periodo cosi difficile, come quello attuale in cui la pandemia sta mettendo a dura prova tutti noi. Quindi una Polizia che sappia entrare in empatia con il cittadino, dando alla comunicazione e quindi alla stampa stessa un ruolo fondamentale, perché è attraverso la comunicazione che vengono valorizzati i comportamenti positivi ed i valori da trasmettere quale esempio da seguire alle giovani generazioni.-