Questura di Livorno

  • Via Fiume, 40 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: gab.quest.li@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato 167° anniversario della fondazione

festa della Polizia

167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

167º ­Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

 venerdì 12 aprile 2019, alla presenza di Autorità civili e militari, è stato celebrato il 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. 

La manifestazione celebrativa si è tenuta presso il centro convegni “Palazzo Pancaldi”.

La cerimonia si è svolta secondo il seguente programma:

-rassegna dei reparti;

-discorso del Questore

-consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio al personale della Polizia di Stato

-onori ai caduti.

Il tema della celebrazione “Esserci sempre”, il popolare  hashtag della Polizia di Stato, anche quest’anno è stato scelto per sottolineare il ruolo sociale della Polizia di Stato e l’attenzione che si vuole costantemente riservare ai bisogni dei cittadini in materia di sicurezza.

Ricorre quest’anno anche il 60° anno dall’istituzione dell’allora Corpo di Polizia Femminile, che ha dato possibilità alle donne di far parte della Polizia di Stato, ricoprendo a pieno titolo ed a tutti i livelli un ruolo fondamentale.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i due riconoscimenti per merito straordinario  ai due colleghi della sezione polizia stradale livornese rimasti coinvolti nell'incidente del 30 gennaio 2019; uno dei due è stato consegnato al figlio della vittima Fabio Barratella, Andrea Barratella.

Inoltre è stato premiato il personale appartenente alla Polizia di Stato che si è distinto in particolari attività di polizia.

Il Questore di Livorno,Dr.  Suraci Lorenzo,  infine, ha consegnato  un attestato a 4 alunni rappresentanti delle 4 classi delle scuole primarie degli Istituti Guerrazzi ed Alberti di Cecina, in rappresentanza degli 80 giovani studenti che hanno partecipato al Concorso “Pretendiamo la legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”, classificandosi al 1° posto a livello provinciale ed assicurandosi così la partecipazione alla successiva selezione degli elaborati a livello nazionale.

 

 

 

 

 


15/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2019 22:32:48