Questura di Livorno

  • Via Fiume, 40 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: gab.quest.li@pecps.poliziadistato.it

8 allievi vice ispettori del corpo della polizia penitenziaria in visita formativa presso la Questura

La Polizia Penitenziaria in Questura

La Questura organizza 10 giornate formative per 8 allievi vice ispettori della Penitenziaria

Dal 21 al 25 gennaio e dal 28 gennaio al 2 febbraio 2019, a richiesta del Direttore del Carcere di Livorno, dott. Santina SAVOCA, quest’Ufficio ha provveduto ad organizzare 10 giornate di interventi formativi presso i  vari Uffici della Polizia di Stato, Questura e specialità,  rivolte ad  un gruppo di 8  allievi Vice Ispettori del Corpo della Polizia Penitenziaria .

Si tratta di: Angioni Iuliano, Lo Chiatto Tommaso, Esposito Stefania, Giffoni Salvatore, Russo Stefano, Ruotolo Ferdinando, Panico Raffaele, Iannazzone Antonio e  provengono dai tre reparti , ovvero della Casa Circondariale di Livorno, Gorgona e del Servizio Navale.

Sono Allievi Vice Ispettori del VI° Corso, giunti al termine di un percorso formativo inerente appunto un concorso interno, ai quali viene chiesto quale ultimo impegno lo svolgimento di un modulo finalizzato all’ acquisizione di elementi   formativi soprattutto in materia di Polizia Giudiziaria. 

Il gruppo è stato accolto Lunedi 21 gennaio   dal referente dell’Ufficio di Gabinetto, Ispettore Superiore SUPS Marras, ove è iniziata  la visita presso il medesimo ufficio  , per poi proseguire con la Divisione Anticrimine , gli  Uffici di Polizia di Frontiera  Marittima e la Sezione  di Polizia Postale.

Nella settimana in corso sono stati   invece visitati l’ Ufficio  Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico  presso la Caserma di Viale Boccaccio, gli uffici della Divisione Amministrativa e Sociale  e della Polizia Scientifica. Per finire gli Uffici della Sezione di Polizia Stradale  e  l’ Ufficio  Immigrazione.

Questa mattina , all’interno della Caserma della Polizia di Stato  sita in viale Boccaccio, la Dott. Savoca Santina, Direttore della Casa Circondariale di Livorno, ha presentato  alla stampa ,personalmente, gli 8 allievi Ispettori  del Corpo della Polizia Penitenziaria che presto andranno a ricoprire importanti funzioni in ambito provinciale.

Il Direttore ha   rivolto un sentito ringraziamento al Sig. Questore dr. Suraci per aver accolto la sua richiesta offrendo così loro l’opportunità di acquisire quelle maggiori conoscenze in ambito di polizia giudiziaria  nelle varie divisioni ed uffici  della questura, e non solo,  che gli stessi  in queste due settimane hanno avuto modo di  visitare.

“Questa occasione” ha ribadito molto soddisfatta  la dott.ssa Savoca “  ha consentito  non solo di   accrescere la professionalità dei partecipanti ma anche di rinvigorire i già soddisfacenti  e collaborativi  rapporti con la Questura”.-

 

 

Livorno, 30 gennaio 2018                                              il portavoce della questura


05/02/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2019 22:39:05