Questura di Livorno

  • Via Fiume, 40 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: gab.quest.li@pecps.poliziadistato.it

Questura di Livorno:intensificati servizi di controllo del territorio

Tavolo tecnico permanente in Questura per servizi coordinati con altre FF OO e finalizzati al controllo degli esercizi pubblici: proseguimento e rafforzamento dei servizi

Nel trascorso weekend sono stati effettuati, da personale della Questura della Divisione Amministrativa e sociale , unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, e della Polizia Municipale, mirati servizi di controllo del territorio che hanno interessato  vari locali ed esercizi pubblici, commerciali soprattutto nella zona di piazza Garibaldi, piazza della Repubblica , piazza Grande e lungomare viale Italia.

 

Nello specifico nel corso della serata  di venerdi 14 dicembre sono stati controllati la baracchina nr 17 e tre minimarket   in piazza Garibaldi senza peraltro segnalare alcuna anomalia.

Si procedeva  quindi ad altri controlli presso i seguenti locali:

La Straccetteria in via campana per un esposto per disturbo alla quiete pubblica presentato alla Polizia Municipale: nulla di cio’ veniva  constatato.

Alle 23 si controllavano  l’Associazione Old West in via Cimarosa, Alcatraz marine via Malenchini 36, ed Alcatraz garden in via provinciale Pisana.

Nessun rilievo di ordine e sicurezza pubblica   è  stato constatato.

 

Tra la serata e la nottata di sabato 15 dicembre u.s., i medesimi servizi sono stati riproposti per il controllo, tra gli altri, anche dei circoli The Yard in via Forte San Pietro, Appendaun in via s. Orlando ed al locale The Cage in via del vecchio Lazzaretto: in tutto sono state controllate 27 persone , senza alcun rilievo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Si ricorda che le verifiche vengono   svolte congiuntamente ormai da tempo  tra il personale dei vari Uffici, Divisione PAS, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale  e  si collocano nell’ambito dell’attività di più ampio monitoraggio, da tempo attuata da uno  specifico tavolo tecnico istituito permanentemente dal Questore di Livorno.

Il predetto tavolo consente di individuare via via le criticità segnalate anche separatamente ai vari organi che, riunendosi settimanalmente, decide in maniera congiunta, ovvero predispone e pianifica una sinergica e coordinata attività di potenziamento  e di controllo degli esercizi pubblici.

I servizi posti in essere sono stati finalizzati infatti al controllo agli esercizi pubblici, ai circoli privati ed alle attività d’intrattenimento operanti nel centro cittadino.

Lo scopo principale   del predetto tavolo consiste quindi  nell’individuare le linee guida necessarie al coordinamento dei successivi controlli; questi ultimi sono finalizzati al contrasto delle varie forme di abusivismo ed irregolarità nel settore commerciale e con particolare attenzione ai locali di aggregazione e di intrattenimento, con indubbi riflessi anche sulla sicurezza dei cittadini e sul sereno andamento delle loro attività giornaliere.

 

Tale costante azione sinergica, che si connota anche per le sue funzioni preventive, ha fatto emergere una crescente collaborazione da parte di molti esercenti ed una loro maggiore presa di coscienza delle norme che regolano i rispettivi settori commerciali.

Gli importanti risultati conseguiti inducono a proseguire nella direzione già tracciata ed alla futura opera di controlli.

 


17/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/10/2019 23:13:58