Giornata contro la violenza sulle donne: V trofeo velico "Livorno spiega le vele contro la violenza sulle donne"
Anche oggi la Questura di Livorno ha accolto l'invito di aderire anche per quest'anno l'avvio del V Trofeo velico della città di Livorno quale ulteriore momento commmemorativo contro la violenza sulle donne.
L'evento, che quest'anno è stato ospitato dal Circolo nautico di Livorno con sede in viale Italia, moletto nazario Sauro, ha visto la partecipazione della presidente della Rete antiviolenza di Livorno , Maria Giovanna Papucci, della Vice Sindaca Stella Soregnte, della dottoressa Laura Adorni responsabile dell'U.F. ASL Toscana nord ovest.
Per la Questura hanno partecipato il Sos. Comm. coordinatore Amato Angela, già portavoce della Questura di Livorno, unitamente ai collaboratori soc. capo Franchini Silvia ed Assistente Capo coordinatore Lunghi Maurizio, entrambi appartenenti alla locale Divisione Anticrimine. Nell'ambito del tavolo organizzato alle ore 9 è stata ribadita l'importanza della sinergica collaborazione dei soggetti aderenti alla rete antiviolenza quale forza necessaria ad accompagnare i soggetti colpiti da queste violenze , dal momento della loro accoglienza a tutti i momenti successivi che ne conseguono, quali la denuncia ed il percorso di recupero terminale.