Questura di Livorno: visite eccezionali oggi del campione paraolimpico Martino Seravalli e Valentina Vezzali
Polizia di Stato: i campioni Martino Seravalli e Valentina Vezzali incontrano il Questore Suraci nella nostra sede di Viale Boccaccio.
Ai recenti Campionati Europei di scherma paraolimpica disputati a Terni, l’Italia ha trionfato sul podio per ben due volte Martino Seravalli, ventinovenne livornese tesserato per le Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Martino, ha portato a casa i primi due metalli “pesanti” della sua carriera, ottenendo il bronzo nella spade e l’argento nel fioretto maschile riservati alla cat. “C”.
In entrambi i concorsi è stato battuto dal N°1 del mondo, l’ucraino Shavkun, atleta ben più esperto e navigato del nostro Martino. Per Seravalli ci sarà occasione per cercare di dare l’assalto al titolo nei prossimi appuntamenti.
E questa mattina, nella palestra interna della nostra sede di V.le Boccaccio il campione Martino, insieme all'eccezionale visita di Valentina Vezzali, ha ricevuto direttamente i complimenti del Questore Suraci , che ha colto l'occasione per sottolineare l'importanza dell'esercizio di una disciplina sportiva , soprattutto tra i giovani, dalla quale cogliere anche importanti esempi di vita.