Weekend all'insegna dei controlli straordinari e coordinati delle volanti, e controlli amministrativi in Livorno e provincia: sanzionati 2 buttafuori e titolare di una discoteca .
POLIZIA DI STATO : weekend all’insegna di servizi straordinari coordinati dall’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Livorno.
Non sono mancati controlli amministrativi in ambito cittadino e non solo: sanzionati 2 buttafuori presso la discoteca TINI’ a Cecina.
Personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa della Questura, unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, nella serata di venerdì 24 agosto u.s. , ha coordinato un servizio di controllo agli esercizi pubblici delle note piazze Garibaldi e Piazza della Repubblica che ha portato al controllo di 50 persone.-
Infatti, a seguito del consueto tavolo tecnico-operativo tenutosi in Questura nella giornata di mercoledi 29 agosto, a cui hanno preso parte appunto rappresentanti delle Forze di Polizia sopra citate, con lo scopo di presdisporre e pianificare una maggiore e sinergica attività di controllo degli esercizi pubblici, veniva deciso e predisposto il citato servizio nei dettagli.
Nello specifico sono stati controllati i seguenti esercizi commerciali : General Shop24 sito in piazza della Repubblica 25, Asian minisuper market in via della Pina d’oro 3, Islam Md Asraful piazza della Repubblica 30, nonché due baracchine in piazza Garibaldi.
I controlli amministrativi sono stati ripetuti nella serata di Sabato spingendosi fino a Cecina, ove la Squadra Amministrativa della Questura unitamente ad altro personale del Commissariato di P.S. cecinese, procedeva al controllo di una discoteca denominata TINI’, all’interno della quale venivano sorpresi due addetti alla sicurezza, c.d. “buttafuori” irregolari, pertanto a loro sono state contestate sanzioni per un ammontare di 3.200euro; contestate sanzioni anche al titolare della discoteca nonché all’Agenzia che si occupava del collocamento di predetto personale.
Nella mattinata di sabato, invece, è stato effettuato un servizio straordinario con controlli a persone e mezzi , predisposto e coordinato dalla Questura di Livorno , che ha visto la partecipazione di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine , Polizia Stradale e della Squadra Mobile : sono state controlli 100 persone e 391 mezzi.
I posti di controllo venivano predisposti in piazza della Repubblica, viale Italia barriera Margherita, via Firenze / Pian di rota.
I controlli hanno anche interessato alcune zone del centro; ovvero si procedeva nei confronti di diversi avventori presso il supermarket “ MD Asraful” in piazza della Repubblica, nonchè il market “Sempre Aperto” ,per procedere poi al market “New York Shop “ in via Terrazzini ed infine al Bar Dolly in piazza Grande.
Nei prossimi giorni procederanno incessantemente i servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dalla Questura di Livorno.