Alle ore 9.30 presso la chiesa della Purificazione sarà celebrata la santa messa officiata dal Vescovo di Livorno Monsignor Simone Giusti e concelebrata dal Cappellano della Polizia di stato Don Placido Bevinetto
La Polizia di Stato di Livorno festeggia, domani 29.09.2017, la ricorrenza del proprio Patrono, San Michele Arcangelo.
Alle ore 09.30, presso la Chiesa della Purificazione di Via della Madonna, sarà celebrata la Santa Messa, officiata dal Vescovo di Livorno Monsignor Simone Giusti e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Placido Bevinetto, alla presenza di Autorità, personale della Questura, delle Specialità, pensionati della Polizia di Stato e cittadini.
Il culto del Arcangelo Michele si diffuse spontaneamente, negli anni successivi alla seconda guerra mondiale, tra gli operatori di Polizia.
Il 29.09.1949, Papa Pio XII, accogliendo la preghiera della Polizia Italiana di aver San Michele Arcangelo come “luminoso esempio e fraterno aiuto, non solo per la vita interiore, ma anche per il quotidiano servizio”, lo dichiarò Patrono della Polizia.
La particolare ricorrenza sarà caratterizzata anche dall’iniziativa denominata “Family Day”, volta ad accrescere nel personale della Polizia di Stato il senza di appartenenza, avvicinando i familiari ai luoghi di lavoro dei congiunti.