Nella giornata di sabato 7 maggio 2022, personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile della Questura di Lecco, a seguito di attività d’iniziativa, traeva in arresto un cittadino di nazionalità italiana per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, a seguito di una serrata attività investigativa la Sezione Antidroga della Squadra Mobile accertava che il predetto soggetto potesse detenere all’interno del proprio garage sito a Bosisio Parini (LC) della sostanza stupefacente. Al fine di verificare quanto prima la presenza della droga, gli operatori decidevano di effettuare d’iniziativa una perquisizione all’interno del box.
L’atto dava esito positivo in quanto veniva rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente pari a circa 2 kg di marijuana, un etto di cocaina e 3 etti di hashish. La droga era occultata all’interno di alcuni scaffali in cui era stato creato un apposito sottofondo.
Per quanto sopra, si procedeva all’arresto del soggetto in flagranza del reato di cui all’art. 73 c.1. e 4 DPR 309/1990 il quale veniva successivamente associato presso la casa circondariale di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata odierna l’arresto è stato convalidato, con applicazione a carico del reo della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Si tratta del secondo sequestro di ingenti quantità di sostanze stupefacenti operato dalla Polizia di Stato di Lecco negli ultimi mesi. Analoga attività era stata svolta a marzo quando la squadra narcotici della Mobile aveva rinvenuto in un box di viale Turati mezzo chilo di cocaina, 3 chili e mezzo di hashish, 3 chili di marijuana, nonché, 3 pistole semiautomatiche, di cui una con matricola abrasa.